free e-books

ATTENZIONE: la sezione è in revisione.

ROMANZI

La signora Holmes


Fine '800, Dedham, Essex. Amelia Hanchett è una giovane volitiva, anticonvenzionale, decisa a essere indipendente. Suo padre e suo fratello si occupano della loro ditta di importazioni dall'India e sono spesso a Londra, lei è cresciuta libera in un quadro di Coleridge, la Dedham Vale, leggendo voracemente e assorbendo dalle sue corrispondenti l'idea più rivoluzionaria della storia dell'umanità: le donne sono persone.
Conosce gli Holmes fin da ragazza. Sono i figli dello squire della zona e il minore studiava musica con suo fratello. Per un periodo è quasi sembrato che Amelia dovesse essere promessa al maggiore, Mycroft, ma nessuno dei due si è piegato alle insistenze delle rispettive famiglie. Amelia ha giurato che non si sposerà mai, proprio come il minore degli Holmes, Sherlock.
Ma hanno così tanto in comune, l'intelligenza brillante, l'eccentricità, la curiosità e lo sprezzo per le convenzioni. Così alla fine un matrimonio si celebra, un matrimonio maldestro e riparatore, in ossequio alle norme sociali che entrambi disprezzano. Poi Sherlock torna alla professione che lui stesso ha inventato e sembra dimenticarsi di lei. Peggio, ne nega persino l'esistenza.
Ma come ha fatto il loro matrimonio a consumarsi così in fretta? Ad andare tanto male in così pochi anni? E c'è qualcosa da fare per salvarlo?

La signora Holmes è un giallo senza cadaveri. Un'indagine sentimentale sulle rovine del matrimonio di due persone brillanti, generose e magnifiche, in un'epoca di mutamenti sociali così simili a quelli della società contemporanea. Un libro a tratti frivolo sul rapporto tra i sessi e tutto il male - e il bene - che ne può scaturire. In quanto non sempre "è cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie" e, specialmente, non sempre una donna sta cercando uno scapolo.

GRATIS SU WATTPAD

-----------------------------
RACCONTI (COMMISSARIO SENSI)

Clamidia


Il commissario Sensi è tornato dalle sue vacanze a Berlino con il raffreddore e con la clamidia. L’ha seguito anche qualcos’altro, ovvero l’ennesimo caso di cui non vuole occuparsi.
Nel frattempo, alla Spezia ha iniziato a colpire una banda di ladri di gioiellerie. Un altro caso che, per quanto riguarda il commissario, ha bassissima priorità.
Tra poliziotti tedeschi non più svegli di quelli italiani, mistress e anziani signori ansiosi di collaborare, per il commissario si annuncia un rientro tutt’altro che rilassante.

Leggi il racconto:

WATTPAD
PDF
EPUB
MOBI

---
Black Christmas



Sensi odia il Natale. Durante le feste la gente sembra impazzire, come la donna che ha teso un agguato sulle scale a suo marito, colpendolo con un abete. O come l'uomo vestito da Babbo Natale trovato morto in un vicolo. Ma il problema più grave del commissario è un altro: non ha idea di quale regalo comprare alla sua quasi-fidanzata storica, Carmel.
Ci sono delle volte in cui, semplicemente, non si può vincere.

Leggi il racconto:

WATTPAD

---

Lividi


Un anziano signore ucciso con un ferro da stiro non è abbastanza per mettere in moto il commissario Sensi, le pretese di una futura-ex possessiva e invadente, sì. Certo, Clara è conturbante, rossa e dalle gambe lunghe, ma a ben guardare è una vera strega.
Insomma, è un brutto momento. Il mal di testa del commissario non se ne va, gli fa male lo stomaco e sembra che tutto complotti contro di lui.
Sembra... oppure è proprio così?

Leggi il racconto:

WATTPAD

---

Quello che non sai


I furti in villa non sono tipici casi di cui Sensi voglia occuparsi. Cioè: sono casi che gli interessano ancora meno degli altri. Quando il questore in persona lo chiama per affidargli le indagini sul furto ai danni di una ricca signora molto ben inserita, quindi, Sensi capisce subito che è in arrivo una rogna colossale.
E la rogna arriva subito: quello che i ladri hanno preso dalla villa sono dei filmati molto particolari.
Tra medium schizofrenici e gattari, boss della malavita che vivono nelle case popolari e femme fatale un po' ammaccate, il commissario si troverà a giocare a un gioco che davvero non fa per lui.

Leggi il racconto:

WATTPAD
---

Hardcore


La nuova tizia che Sensi ha appena conosciuto non sembra una persona facile. È contraria quasi a tutto e i suoi gusti musicali non sono in linea con quelli del commissario. Ma quando chiede il suo aiuto, Sensi non riesce a tirarsi indietro, anche se non si tratterà di un caso semplice... né indolore.

Leggi il racconto:

WATTPAD

--

Ordinaria manutenzione

Se c'è una cosa che Sensi odia è quando qualcuno va a morire in campagna. La campagna è sporca, è scomoda, è esposta alle intemperie e solitamente è piena di natura. E Sensi non è favorevole alla natura.
Ma questa volta i suoi problemi non si limitano a un morto in campagna, nossignore. Per qualche strano motivo la sua squadra sembra essersi messa in mente che gli sia venuta voglia di fare il suo lavoro. Bisogna prendere provvedimenti.

Leggi il racconto:

WATTPAD

---
ALTRI RACCONTI

Le mura di Sol

Sidi non mette piede a Sol, la città dalle alte mura, da moltissimi anni. Da quando Mitris, mago, negromante, terrorista, è stato sconfitto dal saggio e vecchio Vandooler, il capo del Consiglio. Sidi era solo una bambina povera e in pericolo, allora, ma non ha mai dimenticato quel momento. Adesso è tornata, così come si mormora che sia tornato anche Mitris, sopravvissuto chissà come allo scontro di vent'anni prima. Ma chi è davvero, un terrorista o un patriota? Un mago indegno o l'unica vera speranza di cambiamento di Sol?
Il destino di Sidi si intreccerà al suo e a quello del nuovo capo della Prima Cerchia, la temibile polizia politica della città. Una città spaventata e in rivolta, pronta a bruciare.

GRATIS SU WATTPAD